Eventi esterni

02 febbraio 2021

Ordine Ingegneri di Bologna – Film documentario “Lettere dall’ Archivio”

Gentili Colleghi e Gentile Colleghe,

abbiamo il piacere di informarvi che in occasione della ricorrenza della “Giornata della Memoria 2021” è stato presentato il film documentario “Lettere dall’ Archivio” di Davide Rizzo sostenuto e cofinanziato dal nostro Ordine degli Ingegneri e dall’Ordine degli Architetti di Bologna e alla Comunità Ebraica di Bologna, con il patrocinio dei Consigli Nazionali.

Nel ricordo della immensa tragedia della Shoah, il docufilm ci guida attraverso eventi e testimonianze che riguardarono anche il mondo dei professionisti. In particolare Ingegneri ed Architetti ebrei vittime delle leggi razziali a Bologna.

Il Docufilm è stato inserito nel portale di RaiCultura dove rimarrà a disposizione fino al 30 maggio 2021.

Inoltre potrete vedere il documentario al seguente link https://youtu.be/LCFfvaRd1Bc e nei prossimi giorni sempre gratuitamente anche sul canale youtube del nostro Ordine e nel canale youtube dell’Ordine degli Architetti di Bologna.